Adidas
La nostra sezione marchi non potrebbe essere del tutto completa senza la presenza della mitica casa tedesca. Adidas è uno dei marchi più richiesti e riconosciuti nella storia dello sport. Il marchio di scarpe tedesco ha sede a Herzogenaurach, in Baviera, e fin dall'inizio la loro è una storia di successo. La carriera della multinazionale corre parallela all'attività dei fratelli Adolf e Rudolf Dassler, che fondarono l'azienda all'inizio degli anni '20, spinti dall'infinita passione per lo sport che entrambi condividevano. Come accade tra tanti fratelli, la competizione tra i due sarà agguerrita e darà vita ad una grande rivalità che durerà per decenni. All'inizio dell'azienda, Adolf, che sarà conosciuto anche come Adi, si occuperà di perfezionare lo sviluppo delle scarpe sportive mentre suo fratello Rudolf si occuperà della loro commercializzazione, occupandosi della parte più commerciale del processo.
Negli anni '20, i fratelli registrarono la società "Geda" Gebrüder Dassler Schuhfabrik (Dassler Brothers Shoe Factory) e aprirono un negozio in una piccola città in Germania chiamata Herzogenaurach con l'obiettivo di offrire scarpe sportive di qualità per gli atleti. In questo stesso decennio, precisamente nel 1928, l'atleta Lina Radke vinse la prima medaglia d'oro ottenuta con le scarpe Geda alle Olimpiadi di Amsterdam. Sarebbe stato il primo di molti altri, tra cui Jesse Owens ai Giochi di Berlino del 1936. Negli anni '40 i fratelli decisero di separarsi e la loro collaborazione si sciolse. Adi registra il marchio di sneaker Adidas (acronimo di Adi e Dassler) nel 1949 insieme a 47 dipendenti della vecchia Geda. Rudolf, da parte sua, creerà il marchio Puma. Curiosamente, va notato che entrambi i fratelli mantennero la loro sede a Herzogenaurach, a meno di 500 metri l'uno dall'altro, aumentando così la rivalità dei marchi che continua ancora oggi.
Il più giovane dei fratelli, Adi, sarà colui che registrerà il modello Adidas 3 Stripes, che diventerà il segno distintivo del brand e lo renderà riconoscibile in tutto il mondo. Il modello a 3 barre raggiungerà presto un successo mondiale e conferirà al marchio l'identità e la personalità che lo renderanno distinguibile ancora oggi. Oggi possiamo vedere la presenza delle 3 linee praticamente in tutti i modelli che il brand realizza. La popolarità delle 3 linee sarà tale che verrà portata anche alle scarpe da calcio e ai Mondiali, diventando internazionalmente nota nel Mondiale di Calcio tenutosi in Svizzera nel 1954, che la squadra di calcio tedesca vinse indossando queste scarpe dopo aver battuto l'Ungheria . in finale per 3 gol a 2.
Nel corso degli anni, Adidas lancerà altri tipi di capi che andranno oltre le sneakers. Nel 1967, il calciatore internazionale tedesco Franz Beckenbauer ha debuttato con la prima linea di tute Adidas, che porterà anche il suo caratteristico design a tre linee, portando il marchio a un nuovo livello di popolarità nel mondo dello sport. Per le Olimpiadi di Monaco tenutesi nel 1972 nella capitale bavarese, Adidas crea un nuovo logo che verrà mantenuto fino ad oggi e coesistere con le sue mitiche 3 strisce: un trifoglio a tre foglie attraversato in basso dalle tre linee che definiscono la marchio.
Il marchio tedesco è rimasto uno dei marchi sportivi più influenti al mondo. I suoi design accattivanti e moderni sono acclamati in tutto il mondo e molti professionisti dello sport scelgono le scarpe Adidas per la qualità delle loro scarpe. Calciatori di tutti i paesi, stelle NBA e persino ciclisti indossano abbigliamento e scarpe di uno dei marchi più popolari nella storia dello sport senza alcuna discussione. Come aneddoto, che riassume chiaramente la popolarità globale e il prestigio raggiunto dal marchio di scarpe tedesco, vale la pena ricordare che Adidas era il marchio di scarpe sportive preferito da Michael Jordan. Il miglior giocatore di basket di tutti i tempi voleva firmare con il marchio tedesco, ma è stata sua madre a convincerlo a firmare con Nike, cambiando per sempre la storia dei marchi di scarpe.
Le scarpe Adidas sono disponibili in innumerevoli modelli e colori sia per uomo che per donna. I modelli del marchio tedesco sono sempre disponibili in tutti i tipi di dimensioni e possibilità di colore. Adidas offre dal più piccolo, abbiamo modelli per bambini per ragazzi e ragazze, al più grande, con taglie che superano i 45. Sappiamo che lo sport non ha età, per questo ti offriamo molti modelli e taglie di scarpe. Con Adidas ti sentirai a tuo agio qualunque sia l'attività che pratichi. Abbiamo a tua disposizione scarpe da calcio Adidas per i più piccoli di casa; scarpe da tennis, molto resistenti e che si adattano adatto a qualsiasi tipo di stagione e situazione meteorologica; scarpe da basket e un lungo eccetera.
L'attuale collezione della nuova stagione di scarpe Adidas, come sempre, viene caricata con molte novità e modelli che condividono e hanno in comune i loro materiali di alta qualità utilizzati, così come le loro eccellenti finiture. Scopri sul nostro sito web tutto ciò che Adidas può offrirti con una vasta gamma di opzioni in tutti i tipi di colori e forme che pochi marchi possono eguagliare.
Infine accompagna i primi passi dei più piccoli ed è per questo che realizza anche scarpine da bambino.
Adidas è e sarà uno dei marchi più famosi al mondo e, grazie al suo ampio catalogo rivolto a tutti i tipi di pubblico, non puoi perderti la sua nuova collezione. Se sei interessato a uno qualsiasi dei modelli che il marchio tedesco può offrirti, non esitare a prendere il tuo paio di scarpe Adidas nel nostro negozio online. Il processo di acquisto è molto semplice e hai tutte le garanzie. Seleziona sul nostro sito il modello che più ti piace e in un periodo non superiore ai 24-48 avrai il tuo paio di scarpe sulla porta di casa o nel luogo che richiedi. Se per qualche motivo le scarpe che hai acquistato non soddisfano le aspettative che avevi per loro, o semplicemente hai un problema con le taglie, puoi effettuare il tuo reso senza alcun costo aggiuntivo. In caso di domande sul processo di acquisto, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, che con la gentilezza che li caratterizza ti assisterà con il meglio dei loro sorrisi.
Non pensarci due volte e prendi il tuo paio di scarpe Adidas o quello che è lo stesso, di questo classico senza tempo destinato a durare a lungo. Ed è che i classici sono quello che hanno, non passano di moda. Acquistare scarpe sportive Adidas è scommettere sul migliore o uno dei migliori compagni di viaggio che puoi trovare quando pratichi sport. Indossa le scarpe migliori e inizia subito a muoverti, con le scarpe Adidas non hai scuse!