Restituzione

Quali sono le condizioni per effettuare un reso?

Per richiedere un reso si hanno 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell'ordine. Obi Shoes si riserva il diritto di rifiutare i resi comunicati o inviati dopo tale termine.

L'articolo deve essere in perfette condizioni, nuovo di zecca, non usato e nella sua scatola originale con i cartellini. In caso di mancato rispetto delle condizioni, ci riserviamo il diritto di non rimborsare l'intero prezzo di acquisto.

Se si desidera una taglia, un colore o un modello diverso, è necessario restituire l'articolo ed effettuare un nuovo ordine.

Chi paga il costo del mio reso?

DPD: I resi hanno un costo di 5,95€ da detrarre dall'importo totale del rimborso.

Inpost: I resi hanno un costo di 4,95€ da detrarre dall'importo totale del rimborso.

Come posso effettuare un reso?

Effettuare un reso è molto semplice. Tutto ciò che dovete fare è seguire le istruzioni riportate di seguito per richiedere un rimborso totale o parziale del vostro ordine:

  1. Accedere al proprio account su www.obishoes.it effettuando il login.
  2. Cliccare su STORIA DEGLI ORDINI e selezionare l'ordine che si desidera restituire.
  3. Selezionare gli articoli da restituire e indicare il motivo della restituzione.
  4. Cliccare su RICHIEDI UN RESO. Una volta accettata la richiesta, entro 24 ore, riceverete nella vostra e-mail un'etichetta di reso prepagata con le istruzioni da seguire.
    • Se non riuscite a trovare l'e-mail, controllate la cartella spam. Se ancora non la ricevete o avete dei dubbi, potete contattare il nostro servizio clienti.
    • È inoltre possibile scaricare l'etichetta di reso dal modulo d'ordine.
    • Per il ritiro a domicilio si prega di contattare il Servizio Clienti.

Rimborso

Una volta ricevuto il prodotto presso le nostre strutture e dopo aver controllato che gli articoli siano in perfette condizioni, procederemo all'elaborazione del rimborso.

Se ci accorgiamo che il prodotto non ci è stato restituito in condizioni di piena rivendita, ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto e il rimborso dell'importo.

Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento selezionato al momento dell'acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno, sarà necessario fornire un conto bancario per il rimborso.

Quanto tempo ci vorrà per elaborare il mio rimborso?

OBI Shoes elaborerà il reso e il rimborso il prima possibile dopo aver ricevuto il pacco.

I tempi di rimborso sono calcolati dal momento in cui ci inviate il pacco fino all'accredito del rimborso sul vostro conto bancario. La banca potrebbe richiedere fino a tre giorni lavorativi aggiuntivi per elaborare il rimborso. Il tempo massimo per il rimborso è di 15 giorni lavorativi, anche se in molti casi è inferiore.

SPEDIZIONE DI RITORNO
(Calcolata dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere fino al ricevimento nel nostro magazzino)

Fino a 10 giorni lavorativi

ELABORAZIONE DEL RIMBORSO

Fino a 2 giorni lavorativi

ELABORAZIONE DEL PAGAMENTO DA PARTE DELLA VOSTRA BANCA / CARTA DI CREDITO / PAYPAL
(Tempo stimato per l'importo indicato sull'estratto conto)

Fino a 3 giorni lavorativi