RESTITUZIONE E RIMBORSO
Come effettuare un reso di casa?
Dopo aver ricevuto il tuo ordine, hai 15 giorni di tempo per restituirlo se non sei soddisfatto. Consulta i casi eccezionali nella sezione "Rimborso esteso".
Basta seguire queste istruzioni:
1. Individua il pulsante "Avvia reso" e fai clic.
2. Inserisci il tuo codice postale e il riferimento dell'ordine nel modulo (AAAAAAAAA)
3. Seleziona gli articoli da restituire.
4. Seleziona il motivo del reso.
5. Seleziona il metodo di rimborso.
6. Seleziona il corriere
7. Rivedi il riepilogo del reso.
8. Ti invieremo un'e-mail di conferma del tuo reso.
Quando riceveremo il pacco, controlleremo le condizioni dell'articolo e procederemo a rimborsare i tuoi soldi meno i costi di restituzione, se applicabili.
*Se hai problemi a effettuare il reso, contattaci info@obishoes.it o WhatsApp
* Se hai bisogno di una taglia, un colore o un modello diverso, devi restituire l'articolo ed effettuare un nuovo ordine.
IMPORTANTE:
· L'ordine deve essere adeguatamente imballato. Utilizzare un sacchetto/scatola in grado di coprire il prodotto e il proprio imballaggio.
· Puoi effettuare la richiesta di prelievo contattandoci su info@obishoes.it o WhatsApp.
· Non accetteremo resi dopo 15 giorni dalla data di consegna.
· Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni ai prodotti restituiti che non sono stati correttamente spediti o imballati dai mittenti.
Reso esteso
DICEMBRE
Per offrire una maggiore flessibilità durante le festività natalizie, abbiamo esteso la nostra politica di restituzione per gli ordini effettuati tra il 1° dicembre e il 6 gennaio. Ora avrai la possibilità di restituire i prodotti fino al 15 gennaio.
Condizioni di reso
Hai 20 giorni di tempo per effettuare un reso. Questo periodo decorrerà dal momento in cui riceverai l'ordine.
È possibile recedere in tutto o in parte dall'acquisto effettuato entro il periodo stabilito.
Affinché possiamo accettare il tuo reso, i prodotti devono essere adeguatamente imballati in un sacchetto o in una scatola che eviti che l'imballaggio originale venga danneggiato durante il trasporto.
Non saranno accettati resi di prodotti la cui confezione originale sia danneggiata.
Gli articoli che sono stati manomessi, danneggiati, usati, lavati o alterati in qualsiasi modo non saranno restituiti.
I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non utilizzati, lavati, danneggiati o non sigillati.
I seguenti prodotti non saranno restituiti:
· Calzini
· Cappelli
· Prodotti per la pulizia
· Modelli
· Bottiglie
La restituzione del prodotto deve includere tutti gli articoli che sono stati spediti:
· Prodotto/i da restituire.
· Tutti gli articoli da restituire devono includere il cartellino originale.
Ad eccezione dei resi causati da difetti del prodotto o dovuti a errori che sono di responsabilità di Obi Shoes, il cliente sarà responsabile delle spese di spedizione per la restituzione.
Il costo di ogni reso è a partire da 7,95 EUR, a seconda del numero di articoli da restituire e della zona di spedizione. Il costo viene calcolato automaticamente quando si compila il modulo di reso.
Posso inviare un reso da solo?
Se preferisci inviare il reso da solo, non ti sconteremo il costo del reso e potrai scegliere il tuo metodo di spedizione, aggiungendo sempre tutti i dettagli del tuo ordine e seguendo le condizioni di reso.
Indirizzo di restituzione:
Nome commerciale: OBI SHOES
Sede legale: Polígono Mallutz 5, Pabellón 25 - 20240 - Ordizia – GIPUZKOA
Quanto sarà rimborsato?
Rimborseremo l'intero prezzo del prodotto restituito, meno le spese di spedizione. Se il reso è dovuto a prodotti difettosi o non corrispondenti all'ordine effettuato, rimborseremo l'intero prezzo del prodotto e le spese di spedizione.
Nel caso in cui un articolo non venga ritirato all'indirizzo o al punto di ritiro designato, e di conseguenza venga restituito a Obi Shoes, il totale da rimborsare sarà equivalente al totale pagato dal cliente, scontando i costi associati sia alla spedizione iniziale che alla restituzione del prodotto.
Ricordare! Se ricevi un prodotto danneggiato o difettoso, devi contattarci (info@obishoes.it o WhatsApp) entro 24 ore dalla ricezione in modo che possiamo gestire l'incidente.
*Se il reso non è stato spedito correttamente e l'esterno della scatola è danneggiato, il 5% del valore dell'articolo sarà detratto dal rimborso.
Quando riceverò il mio rimborso?
Noi di OBI Shoes elaboreremo il reso e il rimborso il prima possibile dopo aver ricevuto il pacco.
I tempi di rimborso sono calcolati dal momento in cui ci invii il pacco fino a quando il rimborso non viene accreditato sul tuo conto bancario. La banca potrebbe richiedere fino a tre giorni lavorativi aggiuntivi per elaborare il rimborso. Il tempo massimo per il rimborso è di 15 giorni lavorativi, anche se in molti casi è più breve.
*In periodi particolari come il Black Friday, Natale e Saldi, i tempi di rimborso possono richiedere fino a 20 giorni.
SPEDIZIONE DI RITORNO (Calcolato dal momento in cui il pacco viene consegnato allo spedizioniere fino a quando non viene ricevuto nel nostro magazzino) |
Fino a 10 giorni lavorativi |
ELABORAZIONE DEI RIMBORSI |
Fino a 2 giorni lavorativi |
ELABORAZIONE DEL PAGAMENTO TRAMITE BANCA/CARTA DI CREDITO/PayPal (Tempo stimato prima che l'importo appaia sul tuo estratto conto) |
Fino a 3 giorni lavorativi
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Come riceverò un rimborso per il mio ordine?
I rimborsi da parte di Obi Shoes saranno effettuati tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto del prodotto. *
*Se hai effettuato l'ordine tramite bonifico bancario o contrassegno, il nostro Servizio Clienti ti contatterà tramite l'indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione per richiedere un numero di conto e rimborsare il tuo ordine.
Cosa succede se non ritiro il mio ordine?
Se l'ordine viene rispedito al mittente, il costo della restituzione verrà addebitato come un normale reso e l'ordine verrà rimborsato non appena arriverà al nostro magazzino con le stesse modalità di pagamento.